New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Everything but the Girl contro il tempo, Baustelle contro il mondo, Ren contro la malattia di Lyme

Settimana 4 – con Everything but the Girl, Baustelle, Belle and Sebastian, Ren, Hammock, Dead Meadow, Natalia Lafourcade.

Old skool

Tracey Thorn e Ben Watt tornano dopo una vita, prendono la drum’n’bass e la rendono una cosa così raffinata che qualcuno finisce per chiamarla dance colta. I Baustelle prendono una disavventura al Primavera Sound e la rendono l’ennesima occasione per ribadire il vuoto pneumatico che c’è a sinistra. Ren prende la sua condizione clinica e la rende il pezzo più bello che Eminem (non) abbia mai scritto.

E non finisce qui. Per esempio gli Hammock che, quando si parla di post-rock, hanno solo lezioni da impartire. Ma anche i Belle and Sebastian che, a nemmeno un anno dal loro precedente lavoro, raccolgono una manciata di tracce avanzate. La psichedelia dei Dead Meadow e il viva la muerte di Natalia Lafourcade saranno meno noti ai più, ma altrimenti non sarebbe music discovery.

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!