Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Sofi Tukker (feat. Betta Lemme): Awoo
Occhi di ghiaccio lei, pettinatura discutibile lui

Sofi Tukker (feat. Betta Lemme)
Awoo

Lei bella, voce calda, educazione cosmopolita, appassionata di letteratura portoghese. Lui ex promessa del basket riciclatosi come producer di musica elettronica. Potrebbe essere l’incipit di un film scadente di Natale, invece è la base di partenza per Sofi Tukker, duo elettro-fighetto di New York portato alla ribalta dalla Apple, che ha utilizzato un loro brano per uno spot negli USA. Awoo si gioca tutta su un giro di quattro note su cui si innesta dapprima la voce di Sophie Hawley-Weld (la Sofi del nome), poi la ritmica dance che rende il pezzo impossibile da non seguire muovendo il piedino / bacino / ditino (a seconda che siate seduti / in piedi / in macchina). Quanto ai testi, c’è poco da dire: una sola strofa ripetuta cinque volte. Così è più facile dire che ai concerti il pubblico canta i tuoi pezzi a memoria.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.