Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Savages: The Answer
La risposta è dentro di te. E però è sbagliata!

Savages
The Answer

Nel 2013 ci fiondammo a vedere le Savages in concerto, fomentati dal chiacchiericcio esaltato che circondava il loro primo album. L’impressione fu solamente discreta, al netto dell’acustica del locale che quella sera non giocava a loro favore. Insomma: le ragazze non entrarono subito nel nostro cuore. Oggi sì, invece, alla luce di un disco avvincente come Adore Life. Un incipit così è clamoroso, d’altronde: epico, tragico e trascinante al tempo stesso, come una tempesta sempre sul punto di scatenarsi (con conseguenze molto pericolose). Il gruppo inglese parla di amore con una passione rovente, a tratti frenetica, sempre splendidamente femminile. E noi chiudiamo gli occhi e ci consegniamo senza remore al suo abbraccio spigoloso.

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.