Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Neurosis: Fire Is The End Lesson
Triste è il gioco dove si spegne il fuoco

Neurosis
Fire Is The End Lesson

I Neurosis hanno compiuto trent’anni, ma non hanno smesso di giocare con il fuoco. Hanno esplorato nel tempo gli abissi oscuri dell’Apocalisse incombente e gli spazi interplanetari da collasso neuronale uscendone vivi, e superandosi nell’ultima frontiera del metal ulteriore. La band di Oakland rifugge ogni confine e torna all’origine connettendosi con gli elementi, tra i quali il fuoco rappresenta il principio alchemico di base e l’ultima possibile trasmutazione. Fire Is the End Lesson dopodiché o si risorge come la fenice o si soccombe fagocitati dall’ombra dell’universo.

↦ Leggi anche:
Steve Von Till: Shadows on the Run
Sangre de Muerdago (feat. Steve von Till): Xuntas
Steve Von Till: Called from the Wind

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.