Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Drake: Weston Road Flow
Caxxo guardi?

Drake
Weston Road Flow

Drake, il trentenne ammaliatore che mescola pop e rap con beat aggiornati ai gusti dei suoi coetanei, è l’ultima star della sua generazione, sempre a cavallo tra business e musica, tra l’essere la celebrity che ha benedetto un’infinità di starlette (ma il gossip vuole che ora Mr Lover sia fedele a Rihanna) e il ragazzo sincero che ammette che tenere abbottonata la zip dei pantaloni resta un’impresa difficile. Sempre invischiato in qualche casino legale perché ha il vizio del sampling, finalmente ecco un brano con il campionamento di Mary’s Joint che non gli ha causato problemi. Perché Mary J Blige si è sentita onorata di essere citata da un artista multiplatino, un po’ bullo e un po’ tenerone, che ha un talento indiscusso nel tenere insieme scoop, scopate e canzoni che portano il black flow nei palinsesti pop a molti zeri.

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.