Sorella Maldestra: Noia
Da notare i raffinati chiaroscuri, il senso della prospettiva, la raffigurazione neorealista del corpo femminile...
 
← Music discovery

Uno dei segreti del punk rock nazionale migliore.

Sorella Maldestra
Noia

Ingiustamente etichettati come gli “Skiantos delle risaie”, vista la provenienza (Vercelli), i Sorella Maldestra sono uno dei segreti meglio riposti del punk nazionale, quello di fine anni Settanta, più genuino e dirompente. Cosa sarebbe stato il punk rock senza la noia? Il prog rock? Una noia pazzesca, così come i cantautori, la politica, la scuola, le relazioni, la famiglia, la chiesa. Noia, noia, noia…

Quella rivoluzione di tre accordi (tanto per iniziare, poi saranno sempre di più) si nutre di quel sentimento e la usa come carburante per un motore che deve viaggiare costantemente a pieno regime, a maggior ragione in Italia, dove non succede nulla di interessante. La provincia meccanica italiana è il terreno perfetto per un gruppo punk come i Sorella Maldestra e per titoli come Cadavere, Perché non mi caghi e Io sono un fric. Punk e basta. Tutto il resto è noia, appunto.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy