MDC: John Wayne Was A Nazi
W i panda, abbasso i poliziotti!
 
← Music discovery

Milioni di Poliziotti Morti. Potrebbero essere anche Bambini, Cristiani e un paio di altre cose.

MDC
John Wayne Was A Nazi

Come diceva saggiamente King Koffee dei Butthole Surfers, uno che di nomi ingombranti e irriverenti se ne intendeva eccome, “ci voleva del gran coraggio ad andare in giro con una band chiamata Milioni di Poliziotti Morti negli anni Ottanta”. Intro con basso funky e velocità medie per un pezzo che finisce per diventare un inno hardcore di quelli indimenticabili, dedicato con disprezzo a uno dei miti del cinema di Hollywood, emblema della classica e reazionaria “american way of life”.

Incisa originariamente dalla prima incarnazione del quartetto, chiamata Stains, John Wayne Was A Nazi diventa in breve l’inno dei Millions Of Dead Cops, portavoce del punk più radicale e politicizzato. Nel corso degli anni, ferme restando le iniziali, cambieranno nome in Millions of Dead Children, Millions of Damn Christians, Multi-Death Corporation, Magnus Dominus Corpus.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy