The Minneapolis Uranium Club: LIVE at Arci TAUN!
Uranio arricchito
 
← Music discovery

Il miglior gruppo rock contemporaneo che non avete ancora ascoltato, forse.

The Minneapolis Uranium Club
LIVE at Arci TAUN!

Angelo Mora
Angelo Mora

Persino nell’era digitale succede che un gruppo rock – anzi, un eccellente gruppo rock – rimanga una sorta di meraviglioso segreto underground, nonostante un paio di dischi da urlo. Certo, gli Uranium Club vantano delle belle e prestigiose recensioni online, ma le “vere” luci della ribalta appaiono molto lontane.

Egoisticamente, siamo incerti se augurare loro un grande successo internazionale o se coccolarli ancora a lungo come un culto per pochi eletti.

L’Italia, comunque, può vantarsi di aver accolto degnamente il gruppo di Minneapolis. O meglio: possono farlo quelli dell’Arci Taun di Fidenza, in combutta con il pregevole magazine Sottoterra (le riviste di musica esistono ancora, basta NON cercarle in edicola).

Questo live – che qui vi proponiamo per intero, eccezionalmente – è stato registrato nell’autunno del 2016 nel locale in provincia di Parma, infatti, e ora stampato in vinile col contributo della stessa rivista.

Tra i Devo di Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!, gli Wire di Pink Flag e qualche altra ispirazione minore da espertoni, godetevi quasi tre quarti d’ora di punk spigoloso, essenziale e “intelligente” – eseguito da dio, peraltro – come non si osava più sperare nel terzo millennio.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy