Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Phoenix: Ti Amo
Uno sballo, le spremute d'arancia in bicchieri di cristallo
↤ Tracce

Champagne o Prosecco? Battiato o Battisti? I dilemmi dei giovani Phoenix.

Phoenix
Ti Amo

Che Thomas Mars amasse l’Italia si sapeva già, ma da qui a pensare a un disco cantato (in molte delle sue parti) in italiano, ce ne passava assai.

E quindi scorpacciate di fiordilatte, passeggiate in Via Veneto e chiacchierate al telefono, in questo ritorno discografico dei francesi.

La traccia che battezza l’omonimo album è un gioiellino di pop mediterraneo, tra giri a Roma in motorino, baci al tramonto al lido di Ostia e calici di Champagne e Prosecco con tappe al jukebox. La scelta musicale? Battiato, Battisti o i Buzzcocks? O magari qualche classicone da Festival di Sanremo…

Sta di fatto che Ti Amo è un grande atto di amore – scusate il bisticcio di parole – di Mars e soci nei confronti del nostro paese. Visto che sono francesi, immaginiamo che valga ancor di più.

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.