Malfunkshun: Region
"Hair and attitude"
 
← Music discovery

I Malfunkshun, prima band di Andy Wood: poco "grunge", tanto cerone.

Malfunkshun
Region

Nel 1987, fresco di clinica di disintossicazione, Andy Wood condivide per breve tempo una casa con Chris Cornell in “downtown” Seattle. Una delle sue principali occupazioni è farsi le cassettine, con canzoni sue e quelle della sua band, i Malfunkshun, che poi distribuisce ad amici e addetti ai lavori in tutta la città.

Non di rado, Andy e Chris incidono pezzi insieme, su un registratore quattro tracce di proprietà comune.

Chi ancora, per miracolo, è in possesso di una di quelle cassettine, sa con certezza che Region, si intitolava inizialmente Luxury Bed (The Rocket Ship Chair), ed è il solo singolo ufficiale di Return To Olympus, unico album dei Malfunkshun.

L’album fu pubblicato postumo nel 1995 dalla Loosegroove Records, etichetta ora defunta di Stone Gossard (Mother Love Bone, Pearl Jam).

“I’ve never been so clean and still so ugly”. “Non sono mai stato così pulito, eppure così brutto”, canta Andy in questo pezzo. Una consapevolezza che fa accapponare la pelle, ancora, dopo tanti anni.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy