Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Humans vs Robots si occupa di music discovery, proponendoti ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire. Ogni settimana usciamo anche con un longform. Per il resto… parliamo di musica.

Lunghi

La sezione longform di Humans vs Robots

Waterboys: il richiamo della natura
Fenomeni
Mike Scott, da Edimburgo, una creatura bizzarra e stregonesca, fondatore di una religione a suo uso e consumo esclusivi, che venera Jimi Hendrix e William Butler Yeats, e la sua parabola in giro per le isole britanniche, alla ricerca di una dimensione dove il suo spirito inquieto possa fermarsi e trovare pace. Al suo fianco (quasi sempre) Steve Wickham da Sligo, Irlanda, violinista unico e atipico, e poi una serie di musicisti che vengono rapiti dal suo incantesimo per il tempo, breve o lungo, che passano sotto la sua ala. Canzoni che prendono sempre nuove forme e accolgono nuovi suoni, ma che vengono tutte dal nucleo profondo della personalità criptica e intransigente di Mike, e che sul …

Tracce (ancora)
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.