HVSR
Cerca
Playlist speciali
Playlist per genere
Playlist per autore
Playlist per mese
...E inoltre
Seguici su Facebook
Eravamo due amici al bar che volevano cambiare il mondo

Arthur Buck

Are You Electrified?

Cosa succede quando due amici, prima ancora che colleghi, decidono di andare in Messico a scrivere qualche canzone?

Può capitare che in tre giorni di prove tirino fuori una decina di brani: senza che alcuna casa discografica dica loro cosa devono o non devono fare, senza alcuna pressione. Può darsi che di questa effervescenza creativa siano complici il posto idilliaco, qualche tequila di troppo oppure l’ottimo lavoro svolto in fase di missaggio da Tchad Blake (già produttore di alcuni dischi Tom Waits, Beck e Pearl Jam).

Comunque sia, il quarto giorno i due musicisti decidono di testare il materiale direttamente sugli abitanti di Todos Santos, la piccola cittadina sulla costa della Baja California Sur in cui si sono tenute le session – e dove dal 2012 il residente part-time Peter Buck (anima chitarristica dei R.E.M.) organizza ogni anno l'omonimo festival musicale.

A questo punto i due – che corrispondo ai nomi di Joseph Arthur e Buck, appunto – decidono di pubblicare un singolo, Are You Electrified?, che fa da biglietto da visita per il disco di debutto che uscirà a metà giugno.

Come suona? Come la miglior canzone che i Rolling Stones non incidono da almeno quindici anni, con la Rickenbacker di Buck mai così rock e con un Arthur raramente così ispirato. ¡Qué viva Mexico!

HVSR per posta: