HVSR
Cerca
Playlist speciali
Playlist per genere
Playlist per autore
Playlist per mese
...E inoltre
Seguici su Facebook
Pleased to meet you, hope you guess my name

Oneohtrix Point Never

Black Snow

Suggestivo e appetitoso, spunta il nuovo singolo di Daniel Lopatin, in arte Oneohtrix Point Never. Il musicista sperimentale di Brooklyn – ma nato in Massachussets – ci aveva lasciato non troppo tempo fa con un paio di colpacci: la collaborazione con Iggy Pop nell'eccezionale brano The Pure and the Damned (che chiudeva l'altrettanto eccezionale film dei fratelli Safdie Good Time) e quella con David Byrne per il suo American Utopia.

È con Black Snow e il "featuring" di Anohni, altro personaggio sulla cresta dell'onda, che i toni vaporwave lasciano intendere che l'artista americano abbia fatto ancora centro. Age of, infatti, uscirà a inizio giugno e sfoggerà collaborazioni con altra bella gente alla moda come James Blake, Prurient e Kelsey Lu.

Lopatin è anche il regista del video, oltre che compositore e voce principale. I sentori anni '80 permangono e le modalità di certa musica elettronica sperimentale contemporanea recapitano un messaggio di commistione post-moderna che, ormai, recupera suoni e immagini dell'estetica consumistica e del vuoto contemporaneo.

Che Lopatin possa ben fare le scarpe a Paolo Sorrentino, dopotutto?

HVSR per posta: